Periodo e Data
Tutto l'anno, sconsigliati i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre
Sommario
Bangkok, uno scrigno di gemme nascoste tutto da scoprire, la città dei sorrisi che non si dimenticano
Bangkok, “città degli angeli”, uno scrigno di gemme nascoste tutto da scoprire, un mix di cultura e modernità, la città dei sorrisi che non si dimenticano!
Bangkok, “città degli angeli, metropoli cosmopolita più grande della Thailandia. Adagiata sulle rive del fiume Chao Praya è un mix di tradizione e modernità che coinvolge in tutti i sensi: monaci con il tipico saffron,
vecchie dimore thai, cibo di ogni genere, insetti fritti, coloratissimi mercati, botteghe di massaggi e di lavorazione gioielli, tanto traffico, smog, autostrade sopraelevate, grattacieli ultramoderni, immensi centri commerciali, magnifici templi buddhisti e maestosi giardini, il tutto condito da una piccante e trasgressiva vita notturna.
Il risultato è affascinante, impossibile non lasciarsi trasportare da quest’energia: Bangkok è uno scrigno di gemme nascoste tutto da scoprire, è la città dagli eterni sorrisi, difficile dimenticarli, ho ancora nostalgia di quel popolo meraviglioso capace di donarti la pace solo con un semplice sguardo
.
Ciò che subito ti conquista è il sorriso della sua gente, senza distinzione alcuna tra classi sociali, un’energia potente che ti accompagna per tutto il viggio. A Bangkok trovi ogni tipo alloggio: chi viaggia in economia pernotta in Khao San Road, movimentato crocevia di persone provenienti da tutto il mondo, chi cerca alberghi lussuosi, alloggia lungo il fiume Chao Praya dove grattacieli altissimi ospitano alberghi e locali alla moda, famosi in tutto il mondo.Consiglio di utilizzare i vaporetti, si raggiungono molti punti della città si elude il traffico ammirando lo spettacolo di luci dal fiume.
La città è suddivisa in quartieri, i Khet: l’ultramoderno Sukhumvit, fulcro dello shopping, Silom il distretto finanziario con i centri commerciali, la zona a luci rosse di Patpong, “piccante luogo di perdizione” tra bordelli e locali di lap dance, Rattanakosin, la vecchia Bangkok con i templi buddhisti, il Palazzo Reale, il Wat Phra Kaeo con il Buddha di Smeraldo, il What Pho con la statua del Buddha disteso lunga 45 metri e ricoperta d’oro che vi lascerà senza fiato; Yaowarat è un pittoresco quartiere ricco di ristoranti che propongono piatti insoliti, zuppe di pinna di squalo o anatra pechinese, è una delle zone più attive di Bangkok dal punto di vista commerciale ed è famosa per i suoi mercati, in cui si trovano a prezzi economici prodotti di ogni tipo, provenienti prevalentemente dalla Cina, qui la contrattazione è d’obbligo.
Bangkok è un immenso mercato all’aperto, un susseguirsi di odori, profumi e colori: offre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, un’ampia scelta di cucina con influenze da tutto il mondo e pietanze in grado di soddisfare i palati più diversi. Impagabile un’aperitivo sui roof garden dei grattacieli di Bangkok al tramonto, in cima all’Hotel Lebua per esempio, allo Sirocco Restaurant, con Skyview a 360°, sedotti dal fascino di questa città che è riuscita ad emozionarmi nel profondo. Con un bagaglio pieno di ricordi e souvenir ho preso il volo per rientrare a casa carica di emozioni vissute a pieno nella terra del sorriso!
Traveller Designer
GALLERIA