Periodo e Data
TUTTO L'ANNO
Sommario
ANGOLI NASCOSTI
Londra nascosta, Londra che non ti aspetti, Londra che nasconde nel suo cuore un angolo quasi fiabesco.
Un vicolo che si apre in una piazzetta affascinante e colorata.
Una piccola corte sulla quale affacciano bar e ristoranti caratteristici, alti palazzi con mattoni a vista o dalle facciate dipinte con colori vivaci e fioriere profumate alle finestre.
Neal’s Yard: siamo a Covent Garden, ma sembra lontana anni luce dal trambusto della movimentata e ben più famosa piazza che in realtà di sta solo pochi passi.
Neal’s Yard si trova nel mezzo del Seven Dials District (famoso per i suoi ristoranti chic e boutiques indipendenti) ma è nascosta alla vista e bisogna guardare molto bene per trovarla.
Un angolo alternativo e tranquillo dove pranzare o bere un caffè, fare qualche foto, per lo più sconosciuto ai turisti. Quasi impossibile arrivarci per caso, se non la si conosce.
Procedendo lungo la Neal Street, con i suoi negozi di marche famose, e piccole botteghe alternative (non mancate di fare una sosta alla meravigliosa House of tea: non solo tea per tutti i gusti, ma anche tutto il necessario per preparare un vero tea inglese), la piazza ha solo due accessi lungo Shorts Gardens e Monmouth Street, c’è solo un cartello ad indicarla.
Quindi…occhio a non perderla!
Traveller Designer
GALLERIA