Nome Hotel
Castel Monastero
Indirizzo Hotel
Siena
Periodo e Data
Da definire
Giorni e Notti
Da definire
STORIA DI CASTEL MONASTERO
Le origini di Castel Monastero si perdono nella storia del medioevo toscano. La prima menzione del Castello, segnalato con il nome di Sarna, è del 1044. Successivamente, a partire dal 1050, è sempre più spesso citato con la denominazione di Monastero, in riferimento alla vicina abbazia della Berardenga.
Dai primi del XII secolo fino almeno all’inizio del XIV fu sede di un ramo della famiglia dei Berardenghi e nel 1202 iniziò a far parte del sistema amministrativo del Comune di Siena.
Nell’anno 1208 fu assediato, senza esito, dai Fiorentini e nel 1270 venne conquistato da Guido di Montfort, che se ne servì come avamposto contro la città di Siena. Acquistato dalla nobile famiglia senese dei Chigi Saracini, ne divenne la villa di campagna, sito deputato a celebrare il rito della caccia e a raccogliere i frutti della vigna interna ai territori del Castello.
Dopo un accurato processo di restauro volto a ripristinarne gli antichi splendori è oggi pronto ad accogliere i nostri ospiti.
Quasi dieci secoli di storia vi stanno aspettando.
SPA E BENESSERE
Siete nella terra del Rinascimento, delle proporzioni e dell’equilibrio. Potevate trovare un luogo più bello e armonioso per ritornare in forma, depurare l’organismo e ritrovare lo splendore della giovinezza? La splendida Spa di Castel Monastero, magnifico relais di lusso in Toscana, è il luogo ideale. Nell’antica eleganza di due tipici casali toscani, a pochi metri dal borgo storico, potrete scoprire gli straordinari trattamenti “Dimagrante”, “Detox” e “Anti Age”.
A completare i trattamenti e ad arricchite la loro efficacia è il sorprendente percorso “Aquae Monasterii”, con vasca all’olio di mare ad altissima densità salina, studiata in esclusiva per la nostra Spa dall’equipe medica della Thalasso del Forte, spa del Forte Village, World’s Leading Resort dal 1998.
Ma non basta. Nella sua più assoluta discrezione, immersa nella pace salutare delle colline del Chianti, la Spa di Castel Monastero è stata scelta da centri medici di chirurgia plastica ed estetica di livello internazionale, quale sede per il recupero post operatorio negli interventi estetici di rimodellamento e ringiovanimento maschile e femminile.
Voglia di pace interiore, respirando a occhi chiusi il calore della natura? Nei boschi, nella campagna, nel meraviglioso giardino che circonda Castel Monastero e la sua Spa potrete avvicinarvi allo Yoga e alla sua energia profonda, seguiti da insegnanti qualificati e di fama internazionale.
…e tra le novità di quest’anno:
- Trattamenti di medicina estetica
- Osteopatia e tecniche di rilascio somato-emozionale
- Sedute di agopuntura
- Week end e sedute di Positive Thinking
- Pianeta Donna, una scelta di programmi e attività mirate al mondo femminile in tutti i suoi aspetti, estetici ed emotivi.
PERDERE PESO
Consente la perdita di peso e la riduzione dei volumi per ritrovare la propria forma ideale.
DETOX
Studiato per liberare l’organismo da carichi tossinici che si accumulano a causa di ritmi di vita intensi e non regolari, alimentazione scorretta.
ANTI – AGE
Studiato per le persone che avvertono un disequilibrio generale che si manifesta con carenza di energia o irritabilità.
MASSAGGI E TRATTAMENTI
La SPA di Castel Monastero è un luogo dove rifugiarsi senza l’affollarsi degli eventi.
SPA GOURMET
Tutti i menu dietetici del programma sono stati studiati e messi a punto da Gordon Ramsay.
BIOKALCO
Body BIOKALCO è un rivoluzionario trattamento riducente per il corpo.
RITUALE BERBERO DI COPPIA
Il Massaggio Berbero è un’esperienza unica.
RITUALE DIAMOND ROSE DI COPPIA
Deliziosa esperienza sensoriale di coppia per immergersi in un meraviglioso universo di bellezza e trasformare completamente la pelle grazie alla potenza di principi attivi innovativi.
Traveller Designer
GALLERIA