Periodo e Data
Da novembre ad aprile
Numero Giorni e Notti
Su richiesta
Destinazione
Cayo Levisa, un'isoletta che ti farà innamorare!
Un piccolo paradiso chiamato cayo Levisa… 4 kilometri di spiaggia di sabbia bianca corallina e un mare tutto da scoprire!
Per chi come me ama il mare, le immersioni e lo snorkeling e cerca ancora posti incontaminati fuori dal turismo di massa, Cayo Levisa è la destinazione che fa te!
Cayo Levisa, a circa due ore dall’aeroporto dell’Avana, è l’habitat di ecosistemi marini tropicali di richiamo per gli appassionati di sport acquatici. Cayo Levisa è stata designata quale Paesaggio Naturale Protetto nelle Aree tutelate dal governo della Repubblica di Cuba.
L’isoletta di Cayo Levisa è rinomata per barriere coralline nelle acque antistanti la parte settentrionale. Le attività di snorkeling e di immersioni subacquee (anche in notturna) da circa 25 siti (distanti al massimo 40 minuti di navigazione dal centro immersioni sul molo nel sud di Cayo Levisa) consentono di ammirare il paesaggio sottomarino già da 8 metri di profondità. In prossimità dell’isoletta, la barriera corallina dalle ripide pareti fino a oltre 50 metri di profondità è costellata di una varietà e ricchezza di colorate forme di vita marina: molti spettacolari giardini corallini integri con grandi formazioni di corallo nero, gorgonie, spugne, molluschi, crostacei (soprattutto granchi e aragoste), tartarughe, banchi di pesci variopinti come i pesci angelo ed i pesci pappagallo, barracuda di grande dimensione e almeno un altro centinaio di specie ittiche (murene, dentici, cernie, cefali, ecc.).
L’isoletta di Cayo Levisa è situata nella parte orientale dell’arcipelago corallino de Los Colorados nel Golfo del Messico. Nella parte settentrionale di Cayo Levisa al largo della penisola di Guanahacabibes (Riserva della Biosfera designata dall’UNESCO nel 1987), le barriere coralline nelle acque marine in tonalità dal turchese al blu con un fondale che degrada dolcemente sono un paradiso naturale per subacquei
Tra i siti più vicini e con maggiore ricchezza di specie di pesci da ammirare in immersione subacquea a Cayo Levisa: la Cadena Misteriosa (a 15 minuti di navigazione); la Espada del Pirata (a 20 minuti), frequentata da tartarughe marine e squali; il vasto Corona de San Carlos habitat di specie ittiche come mante e cernie, frequentato da tartarughe marine e squali; l’Infierno (45 min) spettacolare per coralli e spugne.
Questo piccolo paradiso può essere vissuto ogni giorno secondo ritmi che più desideri, con assoluta pace fermandovi ad ascoltare il respiro del mare, abbandonandovi ai caldi raggi del sole e facendovi coinvolgere dalla musica cubana e dall’allegria della sua gente contadina e autentica in special modo nella bellissima campagna che si estende da Palma Rubia (pontile da cui ci si imbarca per il Cayo) al paesino di Viñales.
Ti ho fatto innamorare un po di questa isoletta? Non esitare a contattarmi per disegnare il viaggio su misura per te!
Traveller Designer
GALLERIA