Periodo e Data
tutto l'anno tranne giugno
Numero Giorni e Notti
7 giorni/6 notti
Itinerario in Breve
Nord Thailandia e Laos con navigazione sul Mekong
Il Mekong nasce su di un altopiano tibetano, talmente remoto che le sorgenti sono state per anni oggetto di ricerca, e scorre per oltre 4800 Km attraverso Cina, Myanmar, Laos, Thailandia, Cambogia e Vietnam dove forma il suo maestoso delta nei pressi di Saigon. In laotiano il Mekong si chiama Mae Nam Khong (ແມ່ນ້ຳຂອງ), letteralmente madre delle acque Khong. In Thailandia ed in Laos vengono chiamati mae nam tutti i fiumi maggiori, il che testimonia quanto il Mekong sia importante per le popolazioni che vivono sulle sue rive, vale a dire ben 65 milioni di persone.
Il grande fiume segna spesso il confine tra gli stati che attraversa, ed uno dei suoi tratti più suggestivi è quello tra Thailandia e Laos, navigabile con una piacevole crociera di 2 giorni durante i quali si sosta in alcuni villaggi, si visitano gli incredibili templi in grotta di Pak Ou e si trascorre la notte in un lodge immerso nella vegetazione tropicale.
Il programma base può essere arricchito con la visita di altre località in Thailandia e proseguendo in Laos per raggiungere la capitale Vientiane o la regione meridionale di Champasak: qui il protagonista è ancora il Mekong, che forma rapide e cascate e rivela dietro ogni ansa un tempio o un villaggio su una piccola isola di sabbia, prima di entrare in Cambogia….ma questo è ancora un altro viaggio!
Traveller Designer
GALLERIA