Periodo e Data
30 ottobre 2016
Sommario
Ma non siete giá pronti per fare la valigia e partire alla volta del Sol Levante ??!!
Sayonaraaaa !!
Scopro con piacere questa fiera per caso girellando in quá e il lá su internet. Scopro anche che sono già alcuni anni che fa tappa in diverse cittá italiane Roma,Napoli,Padova e con un enorme successo!
Mi incuriosisco data la mia passione per la cultura orientale e decido di fare un gruppo per andare a visitare questo Festival dell’oriente, quest’anno è la volta Carrara, proprio vicino a me!
La cosa buffa è che nonostante siamo in piena Toscana, appena varcata la soglia dell’entrata sono pervasa da odori e profumi che rimandano subito a questi paesi..odori inconfondibili ed inebrianti .. ed ecco in scena signori e signore padiglione per padiglione la Thailandia, il Giappone, la Cina, il Tibet, l’Indonesia, la Birmania etc etc.. con le loro dimore, tradizioni, usanze, costumi..
A parte la solita parte con l’oggettistica tradizionale , sono i banchi delle spezie dei the degli infusi a rapire i miei occhi e i miei sensi..e un pò anche il portafoglio!
Consapevole che forse non le saprò neanche usare nel modo giusto, ho fatto man bassa di spezie e tisane varie : cesti pieni di erbe con tante proprietá curative o solo per piacevoli bevande.. non so è proprio l’idea di prepararsi un infuso a casa con i loro tempi i loro sapori ..mi dá la sensazione di prendersi una pausa con i ritmi frenetici della vita, un pò come dare una carezza al nostro spirito.. che è del resto un pò la filosofia orientale della calma, del benessere, della cura di sè con rimedi semplici e naturali.
Una parte della fiera era infatti interamente dedicata al benessere e alla salute: massaggi di ogni tipo, shatsu, pietre calde e poi ancora oli unguenti prodotti per il corpo e i capelli , il tutto con un unico comune denominatore: tutto naturale!
Per poi continuare tra gli innumerevoli spettacoli tipici di ogni paese pieni di colore ed energia: balli, rituali, musica, suoni lontani e sconosciuti ma piacevoli e coinvolgenti momenti in cui gli artisti sul o fuori il palcoscenico mostrano i sorrisi la gentilezza e per certi tratti la raffinatezza tipica di alcune culture orientali.
Ecco in sintesi l’oriente è questo: un toccasana per il corpo e per lo spirito!
Ma non siete giá pronti per fare la valigia e partire alla volta del Sol Levante ??!!
Sayonaraaaa !!
E ora se vi è venuta voglia di partire per l’Oriente non esitate a contattarmi per richiedere una proposta personalizzata.
- Suggerimenti
-
E ora se vi è venuta voglia di partire per l’Oriente non esitate a contattarmi per richiedere una proposta personalizzata.
Traveller Designer
GALLERIA